Olimpiadi Milano – Cortina 2026: a Bormio le gare di sci alpino maschile!

Olimpiadi Milano – Cortina 2026: a Bormio le gare di sci alpino maschile!

Locandina dei Giochi 2026

Bormio: siamo pronti per le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026!

Gli sport invernali fanno parte del patrimonio italiano sin dall’inizio dell’era olimpica moderna e Bormio è tra i luoghi simbolo della nostra cultura sportiva. La pista “Stelvio” di Bormio è da sempre infatti considerata tra le più difficili e affascinanti al mondo dagli sciatori professionisti assieme alle leggendarie “Streif” di Kitzbuehel in Austria e “Lauberhorn” di Wengen in Svizzera e ora diventerà finalmente “pista olimpica”!

L’assegnazione dei Giochi Olimpici 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo prevede infatti tutte le gare di sci alpino maschile proprio sulla “Stelvio”, al suo debutto olimpico dopo le due edizioni dei campionati mondiali nel 1985 e nel 2005.

Per noi è un motivo di enorme orgoglio e ci faremo trovare pronti come non mai! La grande esperienza maturata dall’organizzazione di innumerevoli gare di Coppa del Mondo e dalle due già citate edizioni iridate ha dato la garanzia al CONI (e al CIO) di poter contare su Bormio
senza alcun problema
e noi ricambieremo questa fiducia al meglio.

Intanto, per saperne di più sulla pista “Stelvio” e sull’albo d’oro delle gare di CdM qui disputate (tra cui spicca il poker di Dominik Paris, a cui si affiancano le vittorie di Alberto Tomba e Christof Innerhofer), vai al nostro articolo specifico.

Date Giochi Olimpici 2026 Milano – Cortina

La XXV edizione dei Giochi Olimpici invernali si terrà da venerdì 6 febbraio 2026 a domenica 22 febbraio 2026.

Hotel Alù: centro benessere, ottimo cibo e offerte speciali

L’hotel Alù è immerso nella meravigliosa cornice delle Alpi ed è disolcato a due passi dalla funivia grazie a cui raggiungere le piste di Bormio 2000 e Bormio 3000. Siamo inoltre un bike hotel e, da qui, potrete raggiungere in pochi minuti le prime rampe di salite del calibro di Stelvio e Gavia (mezz’ora circa per il Mortirolo).

Tra i nostri punti di forza, oltre alla fantastica posizione, annoveriamo il centro benessere con vasca idromassaggio Jacuzzi, bagno turco, percorso Kneipp, sauna finlandese e zona relax senza dimenticare l’area dedicata ai massaggi.

L’ottima qualità del cibo viene inoltre da sempre esaltata dai nostri ospiti così come quella dei vini. A tal proposito, ecco qui la fantastica ricetta dei pizzoccheri del nostro chef, mentre qui troverete qualche info in più sul famoso vino Sfursat.

Abbiamo infine preparato per voi qualche offerta speciale e … scopri qui le Camere e gli Appartamenti. Che cosa stai ancora aspettando? Prenota la tua vacanza all’Alù e scopri le meraviglie di Bormio, finalmente città olimpica dal 2026!

Leave a Reply