Relax e buon cibo all’Alù! Alcuni consigli per la tua vacanza a Bormio…

wellness
Vi aspettiamo anche al nostro centro benessere!

Hotel Alù: relax in montagna e centro benessere. Sport, shopping, cibo tipico e vini top

Una vacanza deve essere un ricordo indelebile, soprattutto dopo il termine della stagione lavorativa. Qui, all’hotel Alù di Bormio, ci impegniamo costantemente per far sì che i vostri sogni si trasformino in una dolce realtà.

In che modo? Immaginate di essere in una delle più belle e rinomate località della Lombardia e dell’intero arco alpino, di poter godere di un piacevole centro benessere, di essere accolti in stanze raffinate ed eleganti e di gustare piatti locali prelibati accompagnati dai migliori vini della zona.

Pensate poi di uscire dall’albergo e trovare la funivia a pochi metri di distanza in maniera da raggiungere velocemente le splendide piste da sci di Bormio 2000 e Bormio 3000 oppure, per chi prediliga le vacanze estive in montagna, di inforcare la vostra bici da corsa o mtb e ritrovarvi in un attimo su Stelvio, Gavia o nei boschi selvaggi delle vallate limitrofe.

Che cosa volere di più? Vi consigliamo di guardare le nostre offerte e di scoprire quella più adatta alla vostra tipologia di soggiorno.

Nota: Abbiamo messo a disposizione dei nostri ospiti anche due Appartamenti Deluxe Chalet a due passi dal corpo centrale dell’hotel. A questo link potrete saperne di più.

Bormio: terme, sport e buon cibo

Che cosa fare a Bormio durante la vostra vacanza? Se doveste avere un po’ di tempo a disposizione, vi consigliamo di trascorrere una giornata di relax presso le meravigliose terme (sconti inclusi grazie alla nostra speciale convenzione). Le sorgenti dei Bagni Vecchi, Bagni Nuovi e della piscina termale, nominate sin dall’antichità nei libri di storia, vi attendono!

Ma, se il periodo di vacanza fosse limitato a pochi giorni, non preoccupatevi perché all’interno dell’hotel Alù troverete una piccola SPA pronta ad accogliervi. Sauna finlandese, docce emozionali e idromassaggio in vasca Jacuzzi sono solo alcune delle comodità presenti in area wellness.

Desiderate poi concludere la giornata con un bel messaggio rilassante e decontratturante? Allora informate la reception in modo da concordare orario e durata.

Bormio è inoltre un paese dedito da sempre agli sport. Lo sci alpino con la leggendaria gara di Coppa del Mondo sulla pista Stelvio, lo snowboard, lo sci di fondo, il pattinaggio presso il complesso “Pentagono” in fondo a via Santa Barbara e lo sci alpinismo sono solo alcune delle attività da poter praticare in inverno.

Ma, anche per gli amanti dell’estate, ci sono mille possibilità diverse. Ciclismo, trekking, arrampicate, equitazione, running e tennis rappresentano forse gli sport più praticati. Per quanto riguarda la bicicletta, oltre alle salite citate in precedenza e ai sentieri da Cross Country, potrete divertirvi presso il Bormio Bike Park oppure fare DH sui trail della vicina Livigno.

Tra le tante camminate proposte, c’è invece solo l’imbarazzo della scelta. Val Viola, Val Zebrù, Forni, Rifugi Branca – Pizzini – Casati, la vicina Svizzera tedesca e non solo, valgono tutti quanti “il prezzo del biglietto”!

E poi, per chi ami lo shopping, Bormio offre svariate opportunità di acquisto grazie ai suoi numerosi negozi dedicati all’abbigliamento e alla moda. Livigno è invece a circa mezz’ora di macchina, mentre St. Moritz in Svizzera a un’ora e mezzo / due ore di viaggio.

Passiamo infine a cibo e vini. La Valtellina è famosa per piatti quali pizzoccheri, sciatt e malfatti, polenta taragna e alcuni deliziosi formaggi (a Bormio è particolarmente importante il casera). Noi, oltre a questi piatti della tradizione, vi offriamo anche pietanze di cucina nazionale e… se aveste allergie o qualche altra esigenza, informateci già al momento della prenotazione e vedremo di soddisfarvi.

Tra i vini la nostra sommelier vi farà degustare alcune perle della zona, tra cui Inferno, Sassella e Sfursat. Abbiamo inoltre una buona scelta di birre e amari (il mitico Braulio di Bormio su tutti) oltre ai cocktail (alcolici e analcolici) realizzati dal nostro bravo barman.

Che cosa dirvi di più? Venite a trovarci e lo scoprirete in prima persona! 🙂

Leave a Reply