Vuoi un servizio di mezza pensione? Scopri di più…

Foto dell'hotel Alù

Hotel mezza pensione Bormio: vieni all’Alù e potrai godere di servizi top sia in estate sia in inverno

Bormio è la località perfetta per le vostre vacanze in qualsiasi stagione e difatti è una delle mete turistiche più rinomate dell’intero arco alpino sia in inverno sia in estate.

L’hotel Alù, uno degli storici alberghi costruiti in questo incantevole paesino nel Nord della Valtellina, si trova a due passi dalla funivia e dall’arrivo delle mitiche piste da sci oltre ad avere una SPA con saune, vasca idromassaggio Jacuzzi, percorso Kneipp e tanto altro ancora.

Mezza pensione estate e inverno: quali sono i servizi?

Siamo un Mountain Design Hotel a 3 stelle Superior e siamo riconosciuti inoltre come bike hotel. Al fianco del tradizionale servizio a pensione completa, offriamo ai nostri ospiti anche la possibilità di usufruire della mezza pensione, dove sono compresi:

  • Ingresso libero al centro benessere
  • Una ricca prima colazione a buffet dolce e salata che propone prodotti freschi e fatti in casa, prevalentemente delle nostre valli, il modo migliore per cominciare la giornata
  • Deliziose cene con menù a scelta tra specialità Valtellinesi e mediterranee accompagnate da un ricco buffet di antipasti, insalate e verdure fresche e grigliate
  • Parcheggio privato esterno
  • Wi-Fi gratis

E, in inverno:

  • Voucher per l’acquisto dello Skipass con sconto
  • Noleggio sci e scarponi: sconto 10%
  • Deposito per gli sci con armadietti riscaldati

Vuoi saperne di più sulla nostra area wellness? Allora visita questo link.

Attività estive: che cosa fare a Bormio in estate?

In estate Bormio offre mille possibilità di divertimento, dalle semplici gite a piedi passando per bici, pesca, tennis, golf, nuoto, equitazione fino alle meravigliose terme.

Inoltre è vivamente consigliata una escursione sul Trenino Rosso del Bernina (patrimonio UNESCO dal 2008), grazie a cui potrete compiere la traversata più alta d’Europa tra laghetti alpini e incredibili ghiacciai con partenza da Tirano e arrivo a St. Moritz in Svizzera.

Per quanto invece riguarda il ciclismo, Bormio e dintorni sono un paradiso sia per gli amanti della mountain bike sia per chi prediliga la bici da corsa, senza dimenticare l’enorme aumento delle biciclette elettriche in questi ultimi anni.

A cinque minuti dall’Alù troverete l’imbocco a salite leggendarie quali Stelvio e Gavia, mentre la partenza verso Bormio 2000 (arrivo di una celeberrima tappa al Giro d’Italia nel 2004) dista un paio di minuti. E, poco più in là, avrete inoltre la possibilità di scalare le ascese di Mortirolo, Fraele – Cancano, Foscagno, Forcola e Bernina.

Proprio la zona delle Torri di Fraele – Laghi di Cancano è molto battuta dalle mtb, in primis dai praticanti di Cross Country (XC) e Trail sui percorsi per Livigno (passo Trela, passo Alpisella). Il recente Bormio Bike Park completa poi l’offerta per i biker.

Attività invernali: quali sport praticare a Bormio?

Sci alpino, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio (presso il centro sportivo “Pentagono”) sono gli sport più praticati durante la stagione invernale.

A tal proposito, con un interessante sconto sullo skipass, ecco qui le nostre offerte speciali “Snow Weeks”.

Vi aspettiamo!

(1) Comments

Leave a Reply